lunedì 1 luglio 2013

Quinto Turno (terza parte) Special Report Apocalisse tra le Fronde

Dopo un avanzata costellata di agguati i marine dell’ imperatore sono giunti nei pressi dello spazioporto del pianeta e sono attesi dagli eldar schierati dietro linee di difesa e appostati nella fitta jungla li attorno. 

I lealisti partono subito all’ attacco con i GREY KNIGHT che avanzano mentre inspiegabilmente i Black Templar stanno fermi, l’arcano si chiarisce quando dal cielo e precisamente da VETH giunge sulle linee eldar un colpo di incalcolabile potenza che disintegra leteralmente tutto ciò che tocca edifici, sistemi di disturbo,risorse strategiche, Viper ed esploratori.

Gli eldar sgomenti comunque ricambiano il tiro ed alcuni marine raggiungono il loro imperatore, un preciso tiro fa esplodere un razorback templare.
Gli ork sono “ segretamente sbarcati dietro le linee eldar ormai da tempo e si lanciano nella mischia, ma pagano la loro ben nota disorganizzazione aggravata probabilmente da qualche sistema di disturbo lealista, giungono a frotte da ogni direzione bersagliando i marine con un fuoco torrenziale ma impreciso, nonostante ciò i marine pagano con morti e feriti la nuova minaccia, poi un solitario camion ork si avvicina alle linee imperiali e giunto nei pressi di una squadra tattica black Templar i marine scoprono con orrore che incatenato  e orrendamente torturato c’è un marine, gli ork a bordo stanno maneggiando un pugnale di fattura malvagia e uno di loro lo infigge nel torace del prigioniero trapassandogli entrambi i cuori. Dalla ferita aperta si sprigiona una luce viola che ingloba subitamente il camion e alcuni marine lanciandoli nel warp, poi più lentamente lo squarcio nella realtà si allarga.

Il fuoco lealista si concentra ora sul nemico ork il più vicino e pericoloso vengono abbattuti tutti i motociclisti ( ben tre bande di motociclisti restano sul campo).
Il fuoco eldar ed ork disturba il marine ma fa pochi danni poi dalla fenditura warp attaccano le truppe di DIEGUS  le quali hanno un solo ordine portare il massacro sul pianeta non importa chi muoia ma devono tutti morire.
Due defiler emergono e bersagliano i lealisti distruggendo un dreadnought una truppa di untori e una di marine si uniscono al tiro sortendo minor effetto, ma un potentissimo Assetato di Korne emerge dallo squarcio e carica i Black Templar il campione dell’ imperatore lo sfida ma a nulla vale il coraggio del templare e in due successive fasi il campione e la sua squadra vengono macellati.
Mordrak tenta ora di comandare il tiro della luna precedentemente controllato dal defunto campione ma codici di riconoscimento ed una certa titubanza ne cambiare il piano rallentano enormemente il fuoco, il tiro dei suoi comunque elimina un defiler.

I Black Templar rimasti si scagliano sugli untori ingaggiandoli in un furioso corpo a corpo intanto nel cielo sopra lo scontro sono giunte una Stormtalon e una Stormraven che aprono il fuoco sui nemici dell’ imperatore, e una viper viene eliminata.
Gli eldar abbandonano le loro postazioni per meglio ingaggiare i marine e i demoni emergenti dal warp. Ma un warwalker si immobilizza su un campo minato il tiro però abbatte diversi paladini il tiro ork fa altre vittime ma nessuna unità nemica viene distrutta.
Dalla fenditura intanto emerge uno strazianime, una truppa di untori e una di marine il fuoco di queste nuove unità elimina altri due paladini e danneggia la Stormraven dei GK.  Poi un altro Assetato di Korne emerge dal warp e si dirige verso l’eldar ingaggiando gli arlecchini, guidati da Yriel e Karandras, lo sconto corpo a corpo tra maestri del genere è epico, ma nessuno cede, alcuni arlecchini cadono sul campo ma sfruttando le loro abilità disingaggiano lasciando il potente nemico con un palmo di naso.

Mordrak a intanto preso il controllo del cannone VETH e tira un colpo preciso sulla testa del nuovo venuto eliminando l’Assetato Yriel e quasi tutti gli arlecchini.
L’eldar si infuria e giurando eterna e tremenda vendetta riversa un micidiale fuoco sul lealista che grazie allo sguardo benevolo dell’ imperatore sopravvive quasi indenne alla valanga di fuoco. L’ ork dal canto suo tenta di far entrare gli assaltatori che tentano un  assalto in profondità ma un incidente del warp li elimina; facendo buon viso alla sorte avversa l’ork apre il fuoco e danneggia l’altra stormraven.
Poi una unità di terminator del caos compare sul campo e con una spettacolare salva di fuoco elimina uno spetrocustode. In corpo a corpo gli ultimi Black Templar cadono con onore sotto i colpi degli immondi demoni di Nurgle e l’ultimo Assetato di sangue carica con un Defiler una squadra di terminator dei GREY  KNIGHT molti terminator cadono ma il contrattacco del lord castellano CROWE  ferisce il potente demonew e pareggia le sorti dello scontro.

Il fuoco marine elimina diversi eldar una buggy e una scatola di morte ork. Il fuoco antiaereo eldar fino ad ora guidato inutilmente dall’ esarca dei draghi di fuoco finalmente centra una stormraven e la abbatte. Poi le disciplinate salve di fuoco eldar eliminano alcuni terminator sia caotici che lealisti, l’ ork ormai ridotto di numero riesce a fare poco.
Il caotico tiro dei figli del warp distrugge un camion ork ed elimina un warwalker eldar. Intanto lo scontro tra titani prosegue terminator, defiler, CROWE e l’Assetato non cede nessuno in uno spettacolare sfoggio di coraggio ed arte marziale.
Mordrak anche se contestatissimo rischiera le sue truppe lontano dallo scontro ma con un’ ottima visuale sul corpo a corpo che vede impegnato l’ assetato.
Gli altri marine sbarcati dalle stormraven feriscono con il loro fuoco il sopraggiungente avatar di KAINE che saggiamente si ritira.

Ora è la volta dell’ eldar a sparare e molti marine cadono sul campo una unità decimata fugge , l’ orco bersaglia i fuggitivi eliminando un altro marine.
Lo strazianime  colpisce e danneggia lievemente la stormtalon Black Templar.
Mordrak ordina il fuoco del cannone VETH sul corpo a corpo eliminando amici e demoni con una disinvoltura che lascia sconcertati tutti i contendenti. Il lealisti rimasti abbandonano il campo  e attraverso la fenditura warp anche i caotici sopravvissuti se ne vanno.
La terra devastata resta in mano agli eldar e ai loro alleati verdi che si stanno scatenando nel saccheggio dei caduti e dei relitti, ultimato lo scempio si dirigono tronfi e pieni di orkitudine verso la loro nave.

Nessun commento:

Posta un commento